lunedì 20 ottobre 2014

L'ANELLO DELL' AMIATA IN MOTO "CASTAGNATA"


CASTAGNATA







Anche per questo anno, non poteva certo mancare il classico appuntamento della raccolta delle Castagne, per cui il vecchio Direttivo ( ci sono state le elezioni pochi giorni addietro) lo ha messo nel Road Book 2014.

Il ritrovo è fissato per le 08.00 del 19-10-2014 presso la Galleria Smeraldo a Collesalvetti, sotto un cielo sereno ma con molta foschia............saldo della quota di partecipazione e colazione presso il Bar del centro.















Partenza in perfetto orario, 53 Piloti/Passeggeri, e 30 Moto!!!!!!!!!

Per i primi 30-40 abbiamo viaggiato sotto una fitta nebbia ed una temperatura sui 15/17 gradi, per poi svanire e farci vedere un cielo limpido ed una temperatura estiva 22/25 gradi!!!!!!!!

Abbiamo percorso delle strade interne evitando le strade di grande comunicazione, per gustarci le curve e i paesaggi delle colline Toscane.
Siamo passati da Chianni, Lajatico, Pomarance e Larderello .



Per raggiungere la "Locanda del Gabellino", (è situato nel Comune di Montieri, nelle Colline metallifere al confine tra le provincie di Siena e Grosseto , i comuni vicini sono Chiusdino ( dove c'è l'Abbazia di San Galgano), Roccastrada (una meravigliosa terrazza sulla Maremma), Massa Marittima (la sua piazza è patrimonio dell'Unesco), Monterotondo (dove la terra fuma con i soffioni boraciferi) per una sosta caffè, foto...............e






.................COCCOLE....................



















Ripartenza verso il Monte Amiata, ma prima rifornimento e poi dritti alla meta.......................


























Dopo aver percorso altri Km e tornanti immersi nella natura che ci regalava colori autunnali, siamo giunti alla nostra meta, il "Ristorante Gen. Cantore" (Intitolato come l'inter località ad un eroico quanto autoritario Generale degli Alpini della 1° Guerra Mondiale, che riconquistò per l'Italia il comprensorio di Cortina).



















IL PRESIDENTE IN CARICA CON LA FIRST LADY






SEMPRE IL PRESIDENTE CHE PROVA........MA SOLO PROVA UNA YAMAHA!!!!!!



Ma non poteva mancare un omaggio speciale per le nostre "DONNE PILOTA/ZAVORRINA"


   

E dopo il pranzo, non poteva mancare la foto di rito della "CASTAGNATA".....................





E ora il ritorno verso le nostre abitazioni e famiglie, passando da altre strade immerse nel verde, per poi giunti a Follonica prendere la Super strada direzione Livorno.







Stanchi ma contenti rientriamo............................................





Per questa splendida uscita dobbiamo ringraziare, l'ormai ex Vice Presidente Alberto D'Andrea che ha organizzato l'uscita, che è stata bellissima ed organizzata nei minimi particolari come è di sua consuetudine, a lui va il nostro più sentito.................GRAZIE!!!!!!!



















Nessun commento:

Posta un commento