mercoledì 1 gennaio 2014

2014 Brindisi Motoclub BMW Livorno-Pisa

BRINDISI 2014
 
 
 
Come poteva iniziare il 2014, se non con il video che mi ha concesso il mio amico Ambro61 sui Km effettuati con il Moto Club BMW Livorno-Pisa nel 2013!!!!!!!
 
 
  
 
Ovviamente il 1 Gennaio 2014 ci siamo ritrovato alle 15.30 presso la location che ci ospita ormai da diversi anni, cioè il "Caffè Ginori" a Castiglioncello.
 

La storia

Per scrivere la storia di questo locale dovremmo riuscire ad incontrare tutte le persone che lo hanno frequentato, o una buona parte di queste. Sicuramente ognuna di loro avrebbe un pezzo di storia custodito nello scrigno dei propri ricordi.
Memorie di momenti indimenticabili, ma soprattutto di una parte di storia che ha contribuito a far rinascere il nostro Paese.
Erano gli anni '60 ed il nostro locale, con fierezza rappresentava il punto d'incontro della Castiglioncello "by night", della "dolce vita", il luogo dove nacquero amori tumultuosi, dove si firmarono accordi mai rivelati, dove tutto era familiare ... questo era il Caffè Ginori. Nel cuore di chi lo ha frequentato il ricordo è sempre rimasta vive e indelebile.
Il Caffè Ginori nasce nel 1946, prenderà il nome solo nel 1985 ma il locale già esisteva dal 1946. Era il Bar Centrale. Alla fine degli anni 1985 entrò una nuova gestione e appunto divenne Caffè Ginori.
Oggi il locale risplende nella sua Boisseire e nei sui stucchi rimessi da poco a lucido. Come nei ruggenti anni sessanta, si può ancora bere un aperitivo e ogni sera immergersi nella magia di Castiglioncello nell' affascinante Caffè Ginori.
 
 La giornata del 1° Gennaio ci accoglie con uno splendido sole primaverile, e con temperature gradevoli (12 Gradi) visto il periodo dell'anno.
 
Giunti alle 15.30 precise nella piazzetta di Castiglioncello, ci rendiamo conto di quanti Bikers hanno avuto voglia di festeggiare il 2014 con la propria moto. 
 
 

Inoltre erano già presenti alcuni membri del Moto Club Livorno-Pisa, che per questo inizio anno per il consueto caffè di inizio anno era "orfano" del suo presidente e della "First Lady", in quanto in vacanza all'isola del Giglio.
Ma a non farci mancare l'affetto del Direttivo ci ha pensato EGREGIAMENTE il Vice Presidente Alberto.
 
 
                                    
 
 
 
E non poteva mancare la foto con le "ZAVORRINE" presenti.............
 
 
 
 NON POTEVA MANCARE LA FOTO DI TUTTI I PRESENTI PER UN 2014 A TUTTO GAS
 
 
 
e dopo tutti a ber il caffè offerto come di consueto dal Moto Club!!!!!!! AUGURONI A TUTTI
 








 
 
 
 
 
  I NOSTRI AMICI "DUCATISTI" INCONTRATI IN PIAZZETTA
 
 
 A questo punto vorrei augurare uno splendido 2014 a mia moglie, nonché mia "Zavorrina" e a mia figlia Giulia che qualche volta viene lasciata dai nonni per farci fare dei Km in allegria insieme ai nostri amici del Moto Club Livorno-Pisa.
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Ciao dai ducatisti!!!! E complimenti per il blog! Buona strada a tutti voi da Francy e Diego

    RispondiElimina